SuperGianvy - SuperEroi Taxi Milano 25

Vai ai contenuti
SuperGianvy, 4 anni di Bitonto (BA)
Ciao, mi chiamo Gianvito, ho 4 anni e vivo in Puglia a Bitonto. Ho un fratello di 9 anni che si chiama Nicolò. Il mio papà si chiama Francesco e la mia mamma Maria Antonietta.
Mi dicono tutti che sono bello come il sole; posso sembrare timido ma sono tutt'altro e socializzo facilmente. Sono anche un pò furbetto: quando faccio i capricci riesco quasi sempre ad averla vinta, soprattutto con i nonni che mi viziano. Mi piace giocare a calcio e andare sulle giostre. Mi piace anche andare al mare, fare castelli di sabbia e giocare in acqua. Il mio papà è un sub e quando pesca i polpi a me piace arricciarli insieme con lui.
Come sei rappresentato?
Il mio personaggio Hulk perchè è forte con quei muscoli e vince sempre le lotte. Io mi sento come lui; non mi spaventa niente. Durante la malattia sono stato sempre forte; non avevo paura perchè avevo con me la mia famiglia... la mia mamma e il mio papà quando ero in ospedale ogni giorno mi facevano trovare un ovetto Kinder; anche se non lo mangiavo perchè non mi andava per via della chemio, collezionavo tutte le sorpresecosì ho scelto di essere disegnato come lui... tutto verde e con tanti muscoli...
Come hai conosciuto Zia Caterina?
All'inizio, quando entravo in ospedale ero spaventato e non capivo perchè ero lì. Poi ho conosciuto tanta gente, tanti bravi dottori ed infermieri che si sono presi cura di me; è stato un anno lungo lontano da casa, dai miei giochi e i miei parenti. Io quando ero a Firenze volevo andare a casa di nonna Marta che l'altalena e giocare con i miei cugini.
Poi, quando ho iniziato la radioterapia ho conosciuto Zia Caterina. Lei venne a prendere una bimba e mi salutò.
Poi ci siamo incontrati qualche giorno prima di Pasqua e Zia mi regalò 2 uova di cioccolato, uno per me e uno per mio fratello.
Conoscere e frequentare la Zia è stato bellissimo perchè a Zia voglio tanto bene.
Cosa provi quando sali sul Taxi di Zia Caterina?
Quando sono con Zia Caterina mi diverto tanto. Mi porta alle giostre, a fare tanti giri, poi alla Disney, da Tiger e a comprare il gelato.
Nel taxi mi piace andare perchè ascoltiamo la musica ad alto volume e vediamo i video oppure i cartoni animati. Mi piace fare le bolle di sapone e giocare con il megafono e far spaventare Zia quando si ferma per una sosta.
Cosa provi quando sei con Zia Caterina?
Quando sono con Zia mi diverto sempre tanto. La mia mamma dice sempre che quando c'è Zia splende sempre il sole.

Torna ai contenuti